CORSO START UP
DI FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA

Scopri le potenzialità della Fotografia in un mese di corso Start Up / 16 Ore full immersion in sala posa

I Corsi Start Up Ilas ampliano la gamma dell'offerta con la programmazione del nuovo Corso Start-Up di Fotografia Pubblicitaria, in una versione introduttiva: 1 mese / 16 ore in sala posa, studiata appositamente per permetterti di scoprire le potenzialità della fotografia digitale in studio con le migliori attrezzature professionali.

8 lezioni Full-Immersion

Otto lezioni full-immersion di due ore ciascuna in sala posa per conoscere e imparare a usare le macchine fotografiche professionali, capire come allestire un set fotografico e acquisire le tecniche di base della fotografia. Un percorso didattico agile e snello, capace di trasferire tutti i concetti di base essenziali per cominciare a muovere i primi passi e decidere poi se approfondire la conoscenza della materia.

Si tratta di un corso che anche in questa formula light definisce con chiarezza e puntualità i confini tra la fotografia artistica, per la quale al fotografo è richiesta principalmente una buona capacità creativa, e la fotografia pubblicitaria, per sua natura vincolata all'espressione di specifiche caratteristiche, in linea con le esigenze del committente, che richiede oltre alle capacità personali un livello di competenze tecniche molto elevato.

 

Il corso Start Up

Prenota
 

Il corso Start Up

Obiettivo del corso è la formazione di una preparazione di base che consenta agli studenti di conoscere e sperimentare i metodi e i mezzi attualmente utilizzati nel settore della fotografia professionale in sala posa. Dai Flash bowens agli illuminatori digitali, dalle ottiche alle fotocamere DSLR, dall'uso dell'esposimetro all'utilizzo del Colorchecker. Il corso Start-Up può essere propedeutico alla partecipazione al corso annuale di Fotografia pubblicitaria ilas.

Dopo il corso Start Up puoi partecipare al corso di Fotografia Annuale Ilas usufruendo di un prezzo scontato.

Se al termine del corso deciderai di iscriverti a un corso Pro di Fotografia Pubblicitaria annuale potrai scontare il costo del corso sulla quota di iscrizione. Risparmierai 100,00 euro sul costo del corso.

Descrizione del corso annuale di Fotografia Pubblicitaria

Il Corso sviluppato dalla Ilas con la consulenza tecnica di Ugo Pons Salabelle, fotografo pubblicitario professionista di fama nazionale, in collaborazione con Pierluigi De Simone, fotografo pubblicitario professionista co-Direttore dello Studio fotografico Rotili De Simone.

È un percorso altamente professionalizzante strutturato secondo la collaudata formula del doppio laboratorio: il principale, di fotografia, durante il quale gli allievi si esercitano nelle tipologie di scatto più richieste nell’attività lavorativa ( still life, food e fotografia di moda ) e l'altro di computer grafica per l'apprendimento del fotoritocco e della post-produzione con il software Adobe Photoshop affidato a docenti certificati ACI Adobe.